Benvenuti nel mio blog

Sono qui per creare dolcissime delizie,creando per voi torte divertenti e colorate.......scrivetemi per qualsiasi consiglio o dubbio, e,se siete a Bari e provincia potremo realizzarle insieme, oltre a biscotti, cupcakes,popcakes e tante dolcissime delizie......................

giovedì 26 gennaio 2012

CHEESECAKE ALLE ALBICOCCHE SCIROPPATE

Questa ricetta è una variante della mitica NEWYORK CHEESECAKE
io la preferisco è molto più veloce e non vi serve un forno quindi è perfetta se vi trovate in vacanza...con pochi ingredienti faret un figurone !!!






Biscotti tipo Oro Saiwa 200 gr
Burro 100 gr
un pizzico si sale
1 cucchiaio di zucchero a velo

Per la crema:
500 gr di mascarpone
200 gr zucchero a velo
1 bustina di vanillina
succo di albicocche sciroppate ( oppure di ananas, pesche....)
10 gr di colla di pesce

1 ruoto a cerniera da 20 di diametro
carta forno per foderarlo

Sbriciolate i biscotti, (meglio se in un frullatore potente )in una ciotola, unite lo zucchero a velo,il pizzico di sale  e versate sopra il burro che avrete sciolto a bagno maria. Risulterà un composto abbastanza sodo, spianatelo in un ruoto a cerniera di 20 cm di diametro, e mettetelo in frigo.
Mettete nell'acqua la colla di pesce , quando sarà morbida strizzatela e scioglietela  sul fuoco con 2 dita di latte. Unite la colla disciolta al mascarpone, unite lo zucchero a velo, la vaniglina  e circa 2 tazzine di succo di albicocche (potete anche usare le fruste per questa operazione).
Mettete la crema ottenuta sulla base di biscotto e lasciate in frigo per almeno 2 ore., dopo aprite lo stampo mettetela su un piatto da portata e guarnitela a vostro piacere........TUTTO FATTO BUON APPETITO !!!!!!!
 SEMPLICE VELOCE E BUONISSIMAAAAAA !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento